Il tuo browser non supporta JavaScript oppure hai disabilitato JavaScript.

Fincantieri consegna Royal Princess | vincenzo ameglio

Fincantieri consegna Royal Princess

Schermata 06-2456447 alle 20.37.42

Fincantieri ha consegnato a Princess Cruise, compagnia del gruppo Carnival, la nuova Royal Princess. La nave, la più grande unità costruita nei cantieri italiani, è lunga 330 metri, larga 38, con 141 mila tonnellate di stazza lorda. 

A bordo accoglierà 3 mila 600 crocieristi e 2 mila persone dell’equipaggio. Su mille780 cabine l’81% è dotata di balcone. La nave sarà battezzata il 13 giugno a Southampton dalla duchessa di Cambridge Kate Middleton. Dopo la crociera inaugurale, la Royal Princess sarà impegnata per qualche tempo nel Mediterraneo e poi si trasferirà nei Caraibi orientali al principio dell’autunno.


La cerimonia di battesimo prevista per il 13 giugno 2013 verrà trasmessa in diretta streaming sul sito www.princess.com a partire dalle ore 12.15 locale. Per chi purtroppo non potrà seguire l'evento, sarà pubblicato sul sito anche un video che illustrerà i momenti salienti del battesimo.

Sicuramente sarà un evento da non perdere in quanto oltre la presenza della madrina Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, si assisterà a fastosi festeggiamenti in banchina che prevedono il concerto della pop-star Natasha Bedingfield, l'esibizione della Royal Marines Portsmouth Band e della Pipe Band del primo battaglione delle guardie Irlandesi.




copyright 2012@vincenzo ameglio