Crociera "Fra samba e Tango" - Costa Victoria - dal 03/02/2010 al 12/02/2010
Giorno 1 e 2: Navigazione - Giovedì 4 febbraio 2010 - Venerdì 5 febbraio 2010
In navigazione da Buenos Aires verso Angra Dos Reis (Brasile) dove la Victoria arrivera' verso le ore 8.00 locali di domani mattina. Per adesso tutto come secondo le aspettative. Nave veramente bella e vivibilissima (ottime le sue vetrate per godersi il mare!!) Italiani siamo veramente pochi e si possono contare sulle dita di una mano! La maggior parte argentini (90%) e il resto brasiliani, cileni e uruguayani. Devo comunque dire che a differenza di altre crociere qui ci sentiamo veramente coccolati, sia dall'equipaggio, comandante compreso, che dagli amici argentini che chiedono notizie dall'Italia.
Giorno 3: Angra Dos Reis - Sabato 6 febbraio 2010
Tour in goletta ad Ihla Grande (Angra Dos Reis) con soste in tre spiagge magnifiche immerse nella natura incontaminata del Brasile.
Naturalmente bagno d'obbligo in questo mare meraviglioso dal colore verde smeraldo e fondali ricchi di coralli e pesci dai colori sgargianti!
Giorno 4: Buzios - Domenica 7 febbraio 2010
Oggi sosta a Buzios e anche qui tour in catamarano a scoprire queste meravigliose spiagge della costa brasiliana. Devo dire che qui a bordo a differenza di altri itinerari c'e' molta allegria e il gruppo dell'animazione stenta a tenere a freno l'esuberanza degli argentini e la voglia di divertimento dei brasiliani. Comunque noi ci sentiamo coccolati da tutti e addirittura questa sera per cena il maitre ci ha fatto preparare, solo ed esclusivamente per noi, un piatto di spaghetti gamberi e zucchine! Innanzi tutto vorrei ringraziare una persona che si e' fatto in quattro per fornire a noi italiani un'assistenza costante ed e' stato sempre presente per qualsiasi problema, dimostrandosi una persona veramente competente e squisita. Il suo nome e' Matteo Marinelli ed e' il conferenziere Costa per quanto riguarda questa crociera.
Giorno 5: Rio de Janeiro - Lunedì 8 febbraio 2010
La giornata a Rio de Janeiro e' stata indimenticabile! Aiutati da un tempo magnifico, tramite un tipico trenino, siamo saliti in cima alla montagna del Corcovado con la visita alla famosissima statua del Cristo Redentore da dove abbiamo potuto ammirare un panorama meraviglioso a 360 gradi. Poi ridiscesi abbiamo preso la teleferica per salire fino al Pan di Zucchero dove abbiamo di nuovo ammirato una panoramica della città, con le sue famose spiagge, Copacabana e la baia di Guanabara.
Giorno 6: Ilha Bela - Martedì 9 febbraio 2010
Visita di Ihlabela con le sue splendide spiagge di corallo nel litorale sud dell'isola e sosta alle cascate "3 Tombos" immerse in una foreste tropicale, che sfocia in meravigliose piscine naturali di acqua cristallina, dove è stato possibile fare la doccia sotto la cascata.
Giorno 7: Navigazione - Mercoledì 10 febbraio 2010
Giornata di completo relax con mare calmo e sole cocente.
Giorno 8: Punta del Este - Giovedì 11 febbraio 2010
Punta del Este è una rinomata località balneare sudamericana con una diversificata vita culturale. L'abbinamento perfetto tra l'architettura, il mare e la foresta le donano una personalià unica, che la rende diversa dalle altre destinazioni turistiche del mondo. Visita in pulman dei suoi quartieri di innumerevoli ville ubicate in mezzo alla natura. Suggestiva la Casapueblo a Punta Ballena, centro culturale del famoso artista uruguaiano Carlos Paez Vilarò, costruita su di una scogliera a picco sul mare.
Giorno 9: Buenos Aires - Venerdì 12 febbraio 2010
Arrivo al porto di Buenos Aires verso le 9:00 circa e trasferimento all'aeroporto per volo IBERIA in direzione Italia via Madrid.