Il tuo browser non supporta JavaScript oppure hai disabilitato JavaScript.

Celebrity annullata crociera alle Galapagos | vincenzo ameglio

Celebrity annullata crociera alle Galapagos

CelebrityXpedition-Exterior

La crociera della Celebrity Xpedition alle Galapagos è stata annullata a causa della presenza a bordo di 12 Kg di code di aragosta surgelate, fuori stagione,  che ha portato la sospensione della licenza della nave ad operare nel Parco Nazionale delle Galapagos.

I funzionari del parco sono stati molto rigidi ad applicare la legge di tutela dell'ambiente e la Celebrity stessa in una dichiarazione, ha confermato che ritiene importante rispettare i regolamenti messi in atto per proteggere questo ambiente unico e incontaminato.

Celebrity Cruises si è ampiamente scusata con i passeggeri per la cancellazione e si è impegnata a rimborsare l'intera quota della crociera oltre a fornire un credito futuro del 50% su di una crociera Xpedition, confermando anche di rimborsare i voli aerei acquistati tramite la compagnia.


Aggiornamento 05 giugno 2013

Annullata anche la seconda crociera alle Galapagos in partenza il 9 giugno 2013. Le autorità locali hanno sospeso per 45 giorni la licenza per poter navigare all'interno del parco nazionale delle Galapagos.

La controversia verte sul fatto che esiste un regolamento che impone di consumare le aragoste entro cinque giorni dalla fine della stagione della pesca. Celebrity Cruises afferma di aver acquistato legalmente le aragoste durante la stagione di pesca da pescatori locali certificati dal parco e di non essere stata a conoscenza del nuovo regolamento emanato l'11 marzo ma non pubblicato sino al 22 aprile 2013.

Si prevedono quindi rimborsi completi per i passeggeri della quota crociera e buoni credito da consumarsi in una prossima crociera con Xpedition.

Aggiornamento 11 giugno 2013

Celebrity Cruises è stata costretta ad annullare anche la crociera prevista per il 16 giugno 2013 a seguito della revoca della licenza a navigare nel parco protetto delle Galapagos. Tramite un comunicato stampa verrà offerto ai passeggeri un rimborso completo della crociera più un 25% dell'importo pagato da usufruire a bordo di una futura crociera su Celebrity Xpedition. Verrano rimborsati anche i voli aerei acquistati tramite Celebrity e pagate le tasse previste per il cambiamento di volo a chi ha prenotato i voli aerei per conto proprio.

La Celebrity Cruise sino ad ora ha annullato le partenze del 2, 9 e 16 giugno, nonostante gli sforzi per trattare con le autorità del parco nazionale delle Galapagos.

Aggiornamento 17 giugno 2013

La licenza necessaria per poter navigare all'interno del parco protetto delle Galapagos è stata reintegrata e la Celebrity Xpedition potrà riprendere la normale attività di crociera dal 30 giugno 2013.

Purtroppo però la compagnia ha dovuto annullare anche la crociera prevista per il 23 giugno 2013 e anche questi passeggeri riceveranno un rimborso totale delle somme versate e un bonus del 25% della somma pagata da utilizzare entro 2 anni su una futura crociera di Celebrity Xpedition.



copyright 2012@vincenzo ameglio