Il tuo browser non supporta JavaScript oppure hai disabilitato JavaScript.

Ship Visit - MSC Splendida 5 dicembre 2010 | vincenzo ameglio

Ship Visit - MSC Splendida 5 dicembre 2010

Appena rientrato ad Alessandria dalla ship visit MSC Splendida...Stefano come al solito ha organizzato la visita alla grande, pertanto non smetterò mai di ringraziarlo per tutto quello che ci offre! 

Iniziamo con un bel gruppo di 32 persone di crocierista.com che ha seguito con estremo interesse la gentile hostess che ci ha accompagnato durante la visita.

Dopo una sosta nella bellissima hall principale, sede della reception, abbiamo visitato la maggior parte delle zone e dei locali più belli della nave. Ora non li ricordo tutti, perchè ero molto impegnato a fotografare e filmare, però mi ha molto colpito "la piazzetta bar" costruita in stile Costiera Amalfitana con le panchine colorate e una fontana al centro.

Poi il teatro con 1.600 posti che occupa la prua e 3 ponti della nave, veramente spettacolare e imponente...sicuramente una degna cornice agli spettacoli che vi vengono svolti.

Una delle cose che ho apprezzato è la distribuzione delle piscine, idromassaggi e zone solarium. Le piscine sono suggestive soprattutto quella dotata di copertura con tetto scorrevole.

Sono stato piacevolmente colpito dalla presenza del bowling, un passatempo che apprezzo molto, forse perchè mi ricorda gli anni della mia gioventù... 

Infine la palestra con attrezzature tecnogym, un centro sportivo all’aperto con campo da tennis, basket e squash, il cinema all’aperto, il simulatore di formula 1, il cinema 4D, due discoteche di cui una per teen agers, una sala giochi, la MSC Aurea SPA beauty farm con saune, bagno turco, massaggi e trattamenti balinesi.

Io che fino ad ora ho viaggiato solo Costa devo dire che sono stato notevolmente impressionato da questa nave sia per lo stile che per gli ambienti, molto diversi a mio parere dallo stile della maggior parte delle navi Costa.

copyright 2012@vincenzo ameglio