Oggi 10 dicembre 2013 ho trascorso una splendida giornata a bordo di Costa Deliziosa insieme ad un nutrito gruppo di amici, finalmente non più virtuali, del forun crocerista.com.
Vi dirò che ieri, vedendo le notizie che arrivavano da Savona a seguito dei blocchi stradali operati dal movimento dei "forconi", mi era venuta una certa apprensione per lo svolgimento della visita, anche perché molti di noi provenivano da luoghi molto distanti da Savona.
Ma per fortuna tutto è andato liscio e si sono registrati solamente alcuni lievi ritardi, che non hanno minimamente influenzato lo svolgimento del programma.
Un sincero ringraziamento va a Federico Sisinni e Tania Pesalovo dello staff di Costa Crociere che ci hanno seguito, guidato e ottimamente illustrato la bellissima Costa Deliziosa nei suoi luoghi più significativi.
Pensate che abbiamo avuto la sorpresa di poter visitare le cucine che solitamente non vengono incluse nei tour delle navi, cosa ampiamente gradita da tutti i partecipanti.
Brevemente illustro la giornata che si è svolta con la seguente frequenza temporale:
- ritrovo dei partecipanti al primo piano del Palacrociere e successivo ingresso alla nave con tanto di controllo documenti da parte della security
- coffee break con bibite, caffè e brioche per tutti
- visita della nave completa, comprese le tipologie delle cabine, la zona Samsara, i ponti, i vari locali della nave e soprattutto le cucine
- pranzo con menú composto da antipasto di gamberetti con zucchine pastellate, risotto di zucca, filetto di orata con tartare di cipolle rosse e peperoni, oppure a scelta faraona e infine tortino al cioccolato caldo con gelato alla vaniglia, vino ed acqua
- un buon caffè al gran bar centrale della nave
Poi purtroppo, è venuto il tempo di lasciare la nave, anche perché era prevista una partenza anticipata da Savona, e a malincuore siamo scesi con la speranza che eventi di questo tipo si possano svolgere con più frequenza, come fatto intendere da Federico.
Permettetemi poi un grande ringraziamento al nostro Stefano che ci dà la possibilità di poter essere presenti a questi straordinari eventi, con la sua passione e dedizione in un progetto in cui tutti noi, amanti delle crociere, ci sentiamo coinvolti e orgogliosamente rappresentati.