Come parte di un programma di investimenti in corso in qualità e sostenibilità per la flotta Costa, nel novembre 2013, tre navi Costa Crociere sono previste in dry-dock a Genova per la manutenzione programmata.
Costa sta investendo oltre 10 milioni di euro per il lavoro che sarà eseguito a San Giorgio del Porto, cantiere navale di Genova. Il lavoro coinvolgerà più di 100 persone, secondo Costa, principalmente dalle imprese dell'indotto.
Le prime due navi Costa in cantiere sono la Costa Voyager (24.400 tonnellate di stazza lorda), dal 7 novembre per circa due settimane, e la Costa neoRiviera (48.200 tonnellate di stazza lorda), dal 7 novembre a data da destinarsi, la terza sarà Costa Classica (53.000 tonnellate di stazza), dal 12 novembre al 21 dicembre.
La Costa Voyager sarà oggetto di lavori sullo scafo e motore, mentre la manutenzione ordinaria sarà eseguita sulla Costa Classica, fatto in media ogni due anni e mezzo, che coinvolge sia lo scafo e le sezioni del motore e il lato hotel.
Per la Costa neoRiviera, che in precedenza era gestita come Grand Mistral di Iberocruceros, il lavoro programmato comprende, oltre scafo e motore, anche lavori di ristrutturazione per i ponti all'aperto e all'interno dell'area ospite.