Il 23 settembre 2013 Royal Caribbean ha celebrato il taglio della prima lamina d’acciaio dando il via alla realizzazione della terza nave di classe Oasis di 227.700 tonnellate. Richard D. Fain, presidente e ceo di Royal Caribbean Cruises Ltd e Adam Goldstein, presidente e ceo di Royal Caribbean International, hanno partecipato all’evento con Laurent Castaing, ceo di STX France, presso i cantieri di Saint-Nazaire, in Francia, dove la nave verrà costruita.
La consegna è prevista per la metà del 2016. «Le navi di classe Oasis hanno modificato radicalmente il panorama crocieristico attuale con la cornucopia di innovazioni e servizi che è possibile trovare a bordo”, ha affermato Richard D. Fain – Siamo felici e soddisfatti di poter offrire ai nostri ospiti una terza nave di classe Oasis così come di essere tornati a collaborare con SXT France dopo una lunga tradizione che ha segnato la realizzazione di incredibili navi».
E prosegue Adam Goldstein «Le navi della classe Oasis sono il fiore all’occhiello di Royal Caribbean, il nostro segno distintivo. Siamo felici di continuare il processo di costruzione navale e attendiamo con ansia il prossimo capitolo di questa straordinaria classe di navi».