Alzi la mano chi fa parte di un forum! Ma chi c’è dietro l’avatar? Andiamo a scoprirlo nell’intervista con i crocieristi di crocierista.com. Buona lettura! Su crocierista.com sono conosciuti come melfaroma, ushuaia e Viglio57, di cui sono moderatori: sì, perché in un forum di crociere c'è l'avatar, più che il nome. I forum sono come una dimensione parallela in cui non è tanto importante cosa fai nella vita reale ma come posti, che consigli dai... Il "lei non sa chi sono io", su un forum, non funziona proprio. Ma non temete, dietro gli avatar ci sono persone in carne ed ossa: per conoscerli, non avete che da continuare a leggere.
Di voi conosciamo gli avatar. Ma chi siete?
FABIO (MELFAROMA)
Sono Fabio, programmatore, sposato e senza figli.Ho scoperto questo fantastico mondo delle crociere in viaggio di nozze nel 2008: il personale gentile, l’aria dalle Mille e una notte che si respira mi hanno stregato. Volevo condividere con altri la passione per le crociere e così sono approdato a crocierista.com. Mi ci trovo bene, gli altri utenti sono disponibili e scambiarsi opinioni con loro arricchisce molto: siamo ormai degli amici.
MASSIMO (USHUAIA)
Piacere, Massimo: uno che, di 42 anni di, non ne ha trascorso nessuno lontano dal mare: sono cresciuto in riva allo stretto di Messina da padre pescatore e tutta la mia infanzia è trascorsa ad ammirare le navi, sognando di salirci. Mai avrei pensato che avrei concretizzato molti anni dopo, “da grande”, in viaggio di nozze. Se chiedete a me, vi dico: crocierista tutta la vita! La crociera è la tipologia di viaggio che preferisco, ed è bello avvicinare altre persone a questo stile di viaggio attraverso il forum. Su crocierista.com ci sono correttezza e trasparenza, quindi potete parlare senza paura!
VINCENZO (VIGLIO57)
Vincenzo, presente! Grazie per l'intervista, è un vero piacere dopo esserci visti a #maresottosopra! Mi sono molto divertito a vivere quell'esperienza, così come è stato molto bello farne il video.
Il videomaking è la mia terza passione... oltre alle crociere e al forum, di cui faccio parte ormai da 6 anni. Ricordo ancora la mia prima crociera, nel 2004, partita con mille dubbi: soffriremo il mal di mare? Come sarà la vita a bordo? Ci saranno solo anziani? Nulla di tutto questo: l’esperienza è stata così indimenticabile che me la sono portata dietro per... altre 20 crociere almeno. Come me siamo in tanti: il "popolo dei crocieristi" è sempre più numeroso!
Un consiglio a chi è alla sua prima crociera
FABIO
Non temete di annoiarvi perché in crociera si socializza molto facilmente, io mi sento ancora con persone conosciute durante le prime crociere. Poi ovviamente ogni nave ha le sue attrattive.
MASSIMO
Avrei milioni di consigli, ma il primo è di non cedere alla prima impressione, perché sulla crociera ci sono moltissime informazioni distorte. Il secondo consiglio è di guardare tutte le attività che ci sono sulla nave e a terra, personalizzando e scegliendo tutti i vari dettagli per renderla più affine alle vostre aspettative.
VINCENZO
Il mio consiglio è uno solo: godetevela! Andate in escursione per ammirare luoghi che altrimenti forse non vedreste, guardate la terra staccarsi lentamente, ammirate l’orizzonte infinito ed entrate in una nuova dimensione!
Grazie melfaroma, ushuaia e Viglio57! A voi che leggete, potete ritrovarli sul forum di crociere crocierista.com, dove tra l'altro ci siamo anche noi con il Quiz estate #fuoridalgregge.
Dulcis in fundo…una chiacchierata con l’amministratore
Anima del progetto crocierista.com è lui: Stefano, L’Amministratore. Nella vita reale si chiama Stefano Sabelli e fa il rappresentante di orologi. Anche lui, come molti altri, ha scoperto il mondo delle crociere in viaggio di nozze... e da allora ha fatto un po’ come il Novecento di Baricco: non è più sceso dalla nave. Poi decide di aprire crocierista.com, e...
Quando nasce il forum, e perché?
Il forum è nato nel 2009 e all’epoca non ce n’erano molti in giro. Gli ambienti che io ed altri conoscevamo ci sembravano un po’ "dittatoriali" verso chi aveva un’opinione differente da quella predominante. Volevamo creare una community più amichevole e familiare... E devo dire di essere molto soddisfatto del risultato: credo che il forum abbia dato un importante contributo al mondo delle crociere, ponendosi come esempio per gli altri. Ovviamente il merito non è solo mio. Anzi, ci tengo molto a ringraziare Danilo Sindici e Vincenzo Ameglio, che mi hanno affiancato agli inizi e sono per me come il mio braccio destro e sinistro. Grazie, davvero.
Come hai trovato Pecora Verde?
L’ho... trovata subito, nel senso che l'ho conosciuta fin dagli inizi, e mi ci sono trovato subito, nel senso che la prima impressione è stata ottima. A volte la realtà delle crociere tende ad essere un po’... "bacchettona", Pecora Verde invece è molto social, dinamica. Vedo solo commenti positivi, una bella atmosfera: le escursioni, con voi, diventano un evento!